Back to blog
SPIRALE serie Fibonacci - Milady Gioielli

SPIRALE serie Fibonacci

SPIRALE aurea o logaritmica, la forma più diffusa nel mondo naturale.

É la forma degli embrioni, dei corni, dei vortici, degli uragani e delle galassie; è la traiettoria che l’energia prende quando non viene incanalata; è il percorso che segue l'evoluzione libera ma armoniosa. I motivi a spirale appaiono nel simbolismo di tutto il mondo: nella regione, nell' arte, nei sogni, nelle tradizioni popolari e nella mitologia. In matematica la spirale non è altro che una linea che cresce avvicinandosi progressivamente al suo centro, o allontanarsi da esso.

L’intero universo sembra muoversi a spirale. Dal DNA umano agli ammassi galattici, dalle nubi interstellari alla rotazione dei pianeti e delle stelle, dal moto dei cicloni al campo energetico, sembra che la spirale sia lo schema del moto dell’energia universale.

Nella spirale, ogni spira costituisce una tappa iniziatica che richiama la successiva, legame ininterrotto dell’evoluzione perpetua.

E una delle forme geometriche più diffusa in natura basti pensare alla vite rampicante, alla conchiglia alle impronte digitali umane etc.

La spirale simboleggia il mistero profondo della vita e l’unità di tutto ciò che esiste.