La nostra storia
La nostra storia di orafi, o come preferiamo noi, di artigiani è iniziata non molto tempo fa.
Era il 2019 quando, un po’ per diletto e un po’ per passione, abbiamo iniziato a realizzare le nostre prime idee abbozzate su carta, sperimentando vari materiali e varie modalità di esecuzione.
Prima di tutto ciò, la nostra vita lavorativa era in ambiti completamente diversi, ci occupavamo di contabilità e consulenza, ma la creatività e questo irrefrenabile istinto di realizzare artigianalmente le nostre idee ci ha sempre accompagnato.
Così abbiamo fatto ciò che la maggior parte delle persone dice solamente di voler fare, senza trovare mai il coraggio di farlo: abbiamo seguito la nostra strada!
L'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare.
Dopo moltissime prove, dopo aver sperimentato ed affinato le tecniche, dopo esserci confrontati con noi stessi e con gli altri, nel 2021 abbiamo dato vita alla nostra prima collezione e ci siamo messi in gioco aprendo la nostra attività online.
Tutte le creazioni che abbiamo pubblicato sono una nostra produzione: il frutto della nostra passione, della nostra dedizione e del nostro desiderio di realizzare un sogno per noi e per voi.
I gioielli a cui diamo vita nascono dalle emozioni e dalle storie che le persone ci raccontano e trasmettono ogni giorno . L’empatia è una dote indispensabile per poter fissare indelebilmente ciò che percepiamo nelle nostre creazioni.
Ogni emozione, ogni storia, sono uniche ed è così che creiamo ogni nostro gioiello: come un progetto unico. Il mondo dell’oreficeria è talmente sconfinato che ci permette di plasmare i metalli secondo le sensazioni e le emozioni umane.
Il lavoro artigianale è diventato troppo di nicchia, troppo soffocato dagli standard della globalizzazione. Invece, dovrebbe recuperare l’importanza che aveva prima.
Noi creiamo i nostri gioielli usando pratiche antiche, studiando tecniche come la fusione a cera persa, lo sbalzo, il cesello per andare oltre i cliché. La nostra non è una produzione di massa, ma intendiamo realizzare solo gioielli unici che nascono da un pensiero che genera un emozione. E dall’emozione nasce il gioiello.